SOSTENIBILITÀ

Nuovo volantino certificato Ecolabel:

metti l’ambiente al centro
sostenibilità-ambientale

Noi di Coptip mettiamo l’ambiente al centro dei nostri processi produttivi e delle nostre strategie di sviluppo. Per questo ci stiamo certificando per stampare volantini per la GDO con il marchio Ecolabel, per fare nascere una nuova era di volantini che rispettano l’ambiente. Se vuoi saperne di più, compila il modulo di contatto che trovi in alto nella pagina.

LA SOSTENIBILITÀ É IL FIL ROUGE

che attraversa tutti gli aspetti
della nostra vita aziendale.

Stampiamo solo carte con certificazioni PEFC e FSC, riciclate o provenienti da foreste rinnovabili certificate

 

Conserviamo gli inchiostri in moderne cisterne da cui vengono prelevati automaticamente durante il processo di stampa, prevenendo così il rischio di nocivi sversamenti.

Autoproduciamo circa il 20% dell’energia che ci serve, grazie alla nostra copertura fotovoltaica e al rigeneratore. Entro dicembre 2020 la nostra flotta aziendale verrà convertita in vetture elettriche.

Preleviamo l’acqua da pozzi autorizzati e immettiamo nelle fognature solo quella proveniente dal bagno e dalle torri evaporative.

 

Organizziamo puntualmente tutti gli aspetti della logistica per raggiungere una gestione ottimizzata. I muletti per i trasporti interni sono elettrici.

 

Stiamo completando il percorso per diventare un’azienda “plastic free”. Per evitare anche il ricorso a boccioni e bottigliette, abbiamo installato un impianto di depurazione dell’acqua del rubinetto.

Suddividiamo tutti i rifiuti perché possano essere recuperati nel modo più idoneo: dagli imballi ai panni tecnici per la pulizia dei rulli, fino alla carta e agli inchiostri risultanti dai processi di stampa.

Monitoriamo costantemente i consumi, le emissioni e i rifiuti per rispettare i limiti imposti dalla normativa comunitaria IPPC.

 

Rispettiamo tutti gli standard di gestione ambientale previsti dalla certificazione ISO 14001, in ambito di emissioni, uso delle risorse, ecc…

 

Grazie a due forni di ultimissima generazione recuperiamo i solventi dell’inchiostro in fase di essiccatura e li utilizziamo per mantenere nel forno una temperatura adeguata.

Garantiamo qualità e continuità della cultura aziendale grazie a personale specializzato, tutto dipendente a tempo indeterminato.

 

Rispettiamo l’ambiente anche all’interno dell’azienda: per questo i locali produttivi sono climatizzati in estate e inverno, e le macchine sono insonorizzate.

 

L’EFFICIENZA TECNOLOGICA SI TRADUCE IN PREZZI COMPETITIVI!